Svolgimento Prova di idoneità al Ruolo Periti Assicurativi sessione 2012

Informazioni Utili

Per la migliore organizzazione della giornata d'esame, si avvisa che:

  • le informazioni per raggiungere l'Ergife Palace Hotel, sono disponibili cliccando qui;
  • non è previsto servizio di ristoro nei locali d'esame.

Operazioni di identificazione

  1. I candidati sono tenuti a presentarsi nel luogo, nel giorno e nell'ora sopraindicati, muniti di:
    • documento di riconoscimento in corso di validità;
    • marca da bollo di Euro 14,62 (si ricorda per coloro che non avessero acquistato la marca all’atto dell’invio della domanda di partecipazione all’esame che dal 26/6/2013 il costo della stessa è determinato a 16 Euro) che sarà apposta sulla domanda di ammissione;
    • originale o copia autenticata della dichiarazione di compiuto tirocinio conforme al modello di cui all'allegato 1 del Regolamento ISVAP n. 11 del 3 gennaio 2008 con allegata copia fotostatica di un documento di identità del perito che l'ha rilasciata, salvo l'ipotesi in cui il candidato abbia dichiarato che l'attestato di compiuto tirocinio è già stato prodotto nelle sessioni 2010 e 2011.
  2. All'atto dell'identificazione, i candidati confermeranno le dichiarazioni rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 al momento della presentazione on-line della domanda di partecipazione, mediante la sottoscrizione della domanda stessa (art. 2, comma 6 del provvedimento suindicato).

Cause di esclusione

Si ricorda che sono cause di immediata esclusione dalla prova:

  • la mancata esibizione di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • la mancata consegna dell'attestato di compiuto tirocinio (laddove il candidato non abbia dichiarato che l'attestato è già stato prodotto nelle sessioni 2010 e 2011);
  • il rifiuto a sottoscrivere la domanda di partecipazione.

L'ammissione alla prova avverrà con la più ampia riserva in ordine all'effettivo possesso dei requisiti previsti dal bando e, pertanto, non costituisce alcuna forma di acquiescenza rispetto a quanto dichiarato nella domanda di partecipazione, né di riconoscimento del possesso dei suddetti requisiti.

Svolgimento della prova

Per lo svolgimento della prova non sarà consentito l'utilizzo di testi, appunti o altri strumenti di ausilio quali, ad esempio, codici, personal computer, tablet, calcolatrici, telefoni cellulari e dispositivi assimilabili.

L'inosservanza di tali disposizioni comportamentali, nonché di ogni altra disposizione stabilita dalla Commissione esaminatrice per lo svolgimento della prova, sarà causa, a parere insindacabile della Commissione stessa, di immediata esclusione dall'esame.

Clicca qui per accedere alla sezione relativa al Ruolo dei Periti Assicurativi.